Mercedes: nuove foto e video sulla F1 2019

Paola Ditto
Febbraio 14, 2019

Alla presentazione dei primi scatti della vettura, avvenuta tramite i canali social ufficiali del team, è seguito il primo shakedown della W10. Retrotreno strettissimo, pance più alte rispetto alla scorsa stagione, muso quasi invariato, assecondando quanto previsto dai nuovi regolamenti.

Anche sulla W10 si notano i cambiamenti dovuti al nuovo regolamento tecnico per il campionato che si appresta a cominciare: si vedano, ad esempio, l'ala anteriore, più larga di 200 mm e più alta di 20, e quella posteriore, anch'essa più larga di 200 mm e più alta di 10 mm.

Al termine della giornata di filming day sul tracciato di Silverstone, Lewis Hamilton ha espresso tutta la propria soddisfazione per il lavoro svolto dai tecnici sulla W10 EQ-Power+, sottolineando come la nuova monoposto della Scuderia di Brackley gli abbia offerto delle sensazioni assolutamente ottime al volante. La Mercedes si presenta per la stagione 2019 e il pilota britannico non nasconde il proprio entusiasmo. "Io sono davvero eccitato all'idea di guidare questa monoposto oggi, per la prima volta". "Nulla di inedito visto che era già stato fatto in passato con Ferrari e Red Bull. Ad ogni modo noi restiamo motivati", ha dichiarato il team principal Mercedes a Motorsport-Total.com. "Siamo dunque consapevoli della forza degli altri e della possibilità che nel 2019 il titolo ci possa sfuggire", ha concluso Wolff continuando a mandare frecciatine alla FIA. "Dobbiamo ripartire da zero e dimostrare tutto ancora una volta, contro le nostre stesse aspettative e contro i nostri concorrenti".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE