Whatsapp: sarà possibile entrare nei gruppi solo dando il consenso

Rodiano Bonacci
Febbraio 18, 2019

La principale causa di distrazione dalla guida? La scelta andava nella direzione di comattere le cosiddette "catene di Sant'Antonio", che si inserisce nella più ampia lotta di Zuckerberg alla disinformazione.

Ma quando si guidano auto che, pur assistite molto bene, non sono a guida autonoma, serve piena attenzione. Al verificarsi della condizione scelta, si entrerà dunque a far parte del gruppo in maniera automatica, qualora l'aggiunta arrivasse anche solo da chi si ha già in lista. Peggio ancora se poi si pensi, mentre si guida, di rispondere pure. In alcuni casi sono utili, in altri sono una scocciatura.

Secondo un'indiscrezione di WABetaInfo, Whatsapp sta lavorando a un aggiornamento che permetterà all'utente di decidere chi può aggiungerlo ai gruppi: tutti, nessuno, o solo i propri contatti. Una grande novità che andrà a tamponare uno dei problemi più diffusi all'interno del popolare servizio, cioè quello che spesso ci fa finire all'interno di gruppi numerosi (e rumorosi) che di fatto a noi non interessano.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE