Pubblicato il prezzo Volkswagen T-Cross: si parte da 19.000 euro

Rodiano Bonacci
Marzo 11, 2019

I prezzi partono da 19.000 Euro che, grazie alla promozione di lancio, scendono a 17.900 Euro (T-Cross Urban 1.0 TSI 95 CV).

La Volkswagen ha reso pubblico il listino italiano della T-Cross.

Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, ed in perfetto orario con la "tabella di marcia" che ne indicava il debutto su strada per l'imminente primavera, Volkswagen ufficializza in queste ore i prezzi e gli allestimenti di T-Cross, nuovo compact SUV chiamato ad ampliare la gamma "a ruote alte" di Wolfsburg, tutta contrassegnata dalla lettera iniziale "T ed attualmente articolata sui modelli Tuareg, Tiguan e T-Roc: una ulteriore conferma della marcata attenzione verso le proposte "Sport Utility" sempre più centrali nei progetti di riposizionamento strategico per le principali Case produttrici, Volkswagen compresa".

Sono tre anche gli allestimenti, ricchi di equipaggiamenti: Urban, Style e Advanced. Inoltre offre un design e delle proporzioni che esaltano la praticità, soprattutto all'interno. I motori previsti sono tre: il 1.0 benzina declinato su potenze di 95 e 115 cavalli (quest'ultimo disponibile anche con il cambio DSG) cui seguirà un Turbodiesel TDI.

La T-Cross, infatti, garantisce un'ottima visibilità grazie alla posizione elevata dei sedili e ha un bagagliaio tra i migliori della categoria, con volume che varia da 385 e 455 litri. Merito del divano dietro che scorre di 14 cm e consente di privilegiare lo spazio per i passeggeri o per i bagagli in base alle necessità. La più potente è disponibile anche col cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, ideale per muoversi nel traffico urbano.

Infine per la VW T-sono previsti 11 diverse varianti di colori per la carrozzeria.

Di serie sin dall'allestimento d'ingresso Urban: l'assistenza attiva al mantenimento di corsia Lane Assist, il monitoraggio perimetrale Front Assist con frenata di emergenza City e rilevamento pedoni e il rilevatore di stanchezza Fatigue Detection.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE