Sciopero globale per il clima, venerdì la manifestazione di Friday for Future

Remigio Civitarese
Marzo 14, 2019

Sosteniamo il potente appello della giovanissima Greta Thunberg e degli studenti di Fridays For Future, che chiedono una politica climatica più radicale, a livello globale, europeo e nazionale.

Venerdì 15 Marzo 2019, sciopero generale per il clima. L'Italia, con le sue 109 piazze, è tra le nazioni più attive insieme a Usa (117) e Germania (141).

Ve la ricordate Greta Thunberg, l'adolescente diventata famosa per i suoi scioperi del venerdì contro il parlamento svedese colpevole di non aver rispettato gli accordi di Parigi sul Clima?

Greta voleva sensibilizzare i governanti del suo Paese dopo che si erano sviluppati numerosi incendi boschivi in Svezia a seguito di ondate di calore anomale. È nato così il movimento internazionale "fridaysforfuture" e la studentessa svedese ha avuto anche la possibilità di parlare alla Cop24. Proprio il nostro Paese è secondo per numero di adesioni alle iniziative di venerdì, dietro solo alla Germania. Il Commissario Ue alla ricerca e all'innovazione Carlos Moedas converserà con i ragazzi di Radioimmaginaria.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE