Ascolti, Ballando con le stelle batte Amici (per la seconda volta)

Brunilde Fioravanti
Aprile 15, 2019

Ma chi ha vinto tra Amici e Ballando con le stelle?

La varietà, però, non sarebbe l'unico elemento che potrebbe aver favorito 'Ballando con le stelle', ma anche la decisione di dare un taglio differente alla competizione: "E poi probabilmente anche il fatto che quest'anno abbiamo portato un programma in cui, come mossa, vogliamo essere leggeri e divertenti". Se qualche anno fa infatti la sfida del sabato sera vedeva sempre vincere Maria De Filippi e il talento degli allievi della scuola più spiata d'Italia, adesso non è più così, e forse - complice un meccanismo troppo macchinoso e le liti tra professori che da anni vertono sempre sugli stessi temi - il talent sembra aver completamento perso l'appeal di un tempo su grandi e piccini dall'altra parte dello schermo.

In prima serata su Rai2 la serie The Rookie ha ottenuto 1 milione 173 mila spettatori e il 5,2 di share, mentre su Rai3 il programma condotto da Mario Tozzi Sapiens - un solo pianeta è stato seguito da 1 milione 153 mila spettatori, pari al 5,7 di share. "Le aziende ovviamente si contendono il pubblico perché è una questione importante, economica e di pubblicità, ma noi facciamo il nostro lavoro". Il telegiornale più visto del 13 aprile 2019 è stato il Tg1 delle 13.30, che ha registrato il 24.93% di share (4.363.000 telespettatori). Buona notte Amici ha ottenuto il 25.68% di share, Ballando - Tutti in pista il 20.24.

Su La7 lo speciale Atlantide dedicato al caso della scomparsa di Emanuela Orlandi è stato visto da 486.000 spettatori con uno share del 2,74%. Su TvB invece è andato in onda Nel Cuore della Tempesta, riuscendo a totalizzare uno share pari al 2%.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE