Elezioni Europee, Movimento 5 Stelle annuncia le cinque capolista. I nomi

Remigio Civitarese
Апреля 16, 2019

Ma il problema non è quello, è che "attivisti e portavoce che hanno lavorato anni sul territorio" sono stati "messi in secondo piano, non mi pare essere un metodo meritocratico per scegliere i candidati da sponsorizzare". "Candidiamo- osserva- cinque eccellenze per la loro storia personale, cultura ed esperienza professionale". "Rappresentano - ha aggiunto il ministro - la meritocrazia, che è un valore unito al fatto che il Movimento è sempre stato vincente quando ha dato l'opportunità ai cittadini di diventare Stato, istituzioni della Repubblica, anche se non avevano fatto politica prima". Maria Angela Danzì è una dirigente della Pubblica amministrazione e Sabrina Pignedoli è una cronista e consulente della Commissione Antimafia.

Mariangela Danzì, appena scelta dal M5s come propria capolista nella circoscrizione Nord Ovest, sarebbe indagata in un'indagine della procura della Repubblica di Brindisi in merito a un intervento eseguito dall'Autorità di Sistema Portuale per delimitare il circuito doganale. Sul tema della gestione dei flussi migratori, il vicepremier aggiunge: "Bisogna affrontare il tema dell'immigrazione con la redistribuzione delle quote dei migranti che arrivano in Italia".

È il caso di Davide Galantino, deputato pugliese del MoVimento 5 Stelle, che su Facebook ha dichiarato che voterà no alla ratifica dei capilista. Il leader della Lega ricambia e arriva ad attaccare anche la Capitale governata dai 5 Stelle: si lamenta per "per le metropolitane ferme, la sporcizia, per i topi o il caos delle periferie" e detta l'alt alla possibilità di un sostegno finanziario dal governo alla Capitale.

Altre relazioni

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE

ULTIME NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE