Greta arriva a Roma

Remigio Civitarese
Aprile 17, 2019

Greta ha infatti pubblicato una fotografia in cui, armata di zainetto ed il cartello che l'hanno resa un'icona a livello mondiale, ha informato i propri followers di essere in procinto di prendere un treno che la porterà prima al Parlamento Europeo, e quindi nel nostro paese. L'ultimo appuntamento in Italia sarà venerdì, quando in piazza del Popolo Greta incontrerà i ragazzi e le ragazze del #FridayForFutureRoma. "Lo so che è vacanza, ma la crisi climatica non va in vacanza e nemmeno noi".

Venerdì 19 aprile Greta Thunberg sarà a Roma, in Piazza del Popolo, per manifestare in favore del clima accanto al movimento Fridays for Future di Roma. Lo ha detto Greta Thunberg, la giovane attivista svedese che a 16 anni con la sua protesta contro il cambiamento climatico è divenuta un'eroina globale, in un'intervista a Sky TG24 realizzata da Federico Leoni. Il giorno dopo sarà ricevuta dalla presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, a Palazzo Madama.

È stata la famiglia Thunberg a chiedere, settimane fa, un'udienza al Papa. Faremo di tutto perchè questa giornata si trasformi in un grande momento di sensibilizzazione sul tema dei Cambiamenti Climatici. Così in una nota i ragazzi e le ragazze del Fridays For Future di Roma. Alla conferenza stampa parteciperà anche Andrea Satta dei Tetes de Bois, ideatore del "palco a pedali" che consentirà di alimentare anche con energia rinnovabile la manifestazione.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE