Merkel colta nuovamente da tremore - Ultima Ora

Remigio Civitarese
Июля 11, 2019

È accaduto mentre, in compagnia del primo ministro finlandese, Antti Rinne, assisteva alla parata degli onori militari all'aperto, nel cortile della cancelleria a Berlino.

Questa volta, tuttavia, è stato meno forte rispetto agli episodi precedenti. È il terzo episodio analogo in poche settimane per la Merkel.

A metà luglio, Merkel tremò violentemente ricevendo la visita del nuovo presidente ucraino Volodymyr Selenskyj. Nove giorni dopo, al giuramento del nuovo ministro della Giustizia Christine Lambrecht, successe la stessa identica cosa. Inizialmente, la colpa fu attribuita ad una disidratazione determinata dalle altissime temperature registrate a Berlino nelle ultime settimane, ma il problema pare non sia imputabile alle temperature dato che nel caso dell'ultimo episodio, la temperatura nella capitale tedesca è molto più bassa. "In secondo luogo - ha aggiunto durante la conferenza stampa dopo l'incontro con la premier danese Mette Frederiksen - si può presumere che come essere umano abbia grande interesse personale a stare bene ed occuparmi della mia salute".

Poi è intervenuta la diretta interessata: "Sto bene, non c'è nessun bisogno di preoccuparsi". Sono in una fase di elaborazione del fenomeno, ma ci sono stati progressi.

CINQUE POSSIBILI CAUSE - Massimo Di Giannantonio, presidente eletto della Società italiana di psichiatria, individua cinque possibili cause di crisi che - ammonisce - "non sono da sottovalutare".

Altre relazioni

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE

ULTIME NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE