F1: seconde libere a Bottas, seguito da Hamilton

Paola Ditto
Июля 13, 2019

Il quinto posto in Austria non ha complicato i piani di Lewis Hamilton, sempre in testa al mondiale nonostante il passo falso dell'ultima gara: l'inglese, però, sulla pista di Silverstone, la stessa sulla quale ha già trionfato 5 volte, vuole riassaporare il sapore della vittoria per allungare ulteriormente in classifica e blindare un titolo che sembra ormai cosa fatta. "Non si tratta di una questione di soldi, non ha assolutamente bisogno di preoccuparsi di questo", ha concluso l'ex pilota di Formula 1. Solo sesto Sebastian Vettel che partirà con Pierre Gasly. Al suo fianco scatterà Max Verstappen con la Red Bull, a 183 millesimi dalla pole. Rimangono fuori dai primi 15 Magnussen, Kvyat, Stroll, Russel e Kubica. Terza posizione per Charles Leclerc con un distacco di 79 millesimi sul finlandese.

La parte finale delle qualifiche inizia, e nel Q3 le Mercedes di Bottas ed Hamilton si mettono davanti a tutti con Verstappen, Leclerc, Gasly e Vettel a seguire.

Aumentano i distacchi dal primo a partire dalla quarta fila della griglia di partenza, con Ricciardo (Renault) settimo, ma ad oltre un secondo dal finlandese della Mercedes. Il pilota tedesco della Ferrari prende sei decimi dal compagno di squadra, nonostante sia riuscito a migliorare le sue prestazioni tra Q2 e Q3.

Altre relazioni

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE

ULTIME NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE