Alex Marquez rinnova con Marc VDS in Moto2

Paola Ditto
Agosto 16, 2019

Ma oggi Marc VDS ha ufficializzato il rinnovo con lo spagnolo, che resterà in Moto2 anche nel 2020.

"Sono davvero contento di poter continuare l'anno prossimo con il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS" ha dichiarato Alex Márquez. E la prossima stagione, la formidabile collaborazione continuerà nella nuova era alimentata da Triumph nella classe intermedia mentre Alex Marquez punta a passare MotoGP nel 2021. Sono molto grato per la fiducia ricevuta dalla squadra. "Con la sua rinnovata struttura tecnica, parte fondamentale del successo attuale, sarò in grado di continuare ancora per un anno a migliorare come pilota, aumentare il mio livello di guida e prepararmi a realizzare il mio sogno di fare il salto in MotoGP", è la riflessione di Alex Marquez.

"Ringrazio anche il mio sponsor Estrella Galicia 0,0 per la fiducia mostratami in questi anni e a Marc Van der Straten, che continuerà a supportare la mia carriera sportiva affinché io possa raggiungere i miei obbiettivi qui in Moto2". Tuttavia, non mi piaceva la possibilità che trascorresse un altro anno in Moto2 gareggiando in un'altra squadra.

"Sono felice che il ragazzo, il pilota, l'uomo rimanga con noi per un altro anno" ha aggiunto il proprietario Marc Van Der Straten. "L'opzione del passaggio in MotoGP l'anno prossimo ci avrebbe resi fieri, vogliamo sempre il meglio per lui perché se lo merita". In caso di vittoria del titolo quest'anno, ci sarebbe dispiaciuto se avesse difeso il titolo nel 2020 con una squadra che non fosse quella che lo ha formato in questa classe. "Fortunatamente rimane a casa e completerà il suo percorso in questa categoria con la squadra che l'ha visto crescere". Rimarrà infatti nella categoria minore nel team in cui sta correndo attualmente.

Joan Olivé, il Team Manager, ha commentato: "siamo molto felici di poter contare su Alex per un altro anno".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE