Italia u21 sofferente non va oltre lo 0-0 contro l’Irlanda

Paola Ditto
Ottobre 13, 2019

Si accendono i riflettori a Dublino questa sera, giovedì 10 ottobre 2019, alle ore 21.05. Ovviamente, se non siete a casa, potrete usufruire del servizio Raiplay direttamente sul sito della Rai.

Dopo la vittoria su Lussemburgo i ragazzi di Nicolato si sono fatti imbrigliare dall'Irlanda. Andiamo a dare un'occhiata alle probabili formazioni.

IRLANDA U21 (3-5-2): Kelleher; Masterson, O'Shea, Scales; O'Connor, Ronan, Coventry, Molumby, Elbouzedi; Parrott, Idah. All.

Italia (4-3-3): Plizzari; Del Prato, Bastoni, Marchizza, Luca Pellegrini; Locatelli, Tonali, Carraro; Kean, Pinamonti, Scamacca.

Davvero una brutta gara quella tra le formazioni di Nicolato e Kenny, condizionata innanzitutto dal forte vento, oltre che da tanta tensione e nervi poco saldi per tutti i 90 minuti. L'Irlanda non è un'avversaria da sottovalutare: viaggia in testa alla classifica del gironcino a punteggio pieno. La nuova Under 21 - che lunedì giocherà in verde, mentre contro l'Irlanda ci sarebbe stato un problema cromatico. - ha bisogno di fare risultato subito, ma è anche vero che è una squadra ancora in costruzione, che si conosce poco e che ha avuto poco tempo per stare insieme sul terreno verde, considerando appunto la doppia trasferta all'estero.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE