Jane Fonda arrestata: la star in manette a Washington

Brunilde Fioravanti
Ottobre 13, 2019

Jane Fonda, 81 anni, è stata arrestata a Washington mentre partecipava a una manifestazione contro i cambiamenti climatici. Negli anni '70 si schierò contro la guerra in Vietnam facendosi fotografare con i Vietcong nel 1972. L'attrice premio Oscar si è schierata con i manifestanti sulle scale del Campidoglio e non ha obbedito all'ordine della polizia di disperdersi, finendo tra i 16 arrestati.

Immagini che sono finite nella gallery Instagram dell'attrice, incassando così una risonanza planetaria. L'attrice americana stava parlando insieme ad altri attivisti del movimento Fire Drill Fridays sulla scalinata di Capitol Hill, la sede del Congresso Usa. L'attrice protestava con il gruppo Oil Change International.

Sulla scia del fermento generato dalla piccola Greta Thunberg, la star avrebbe dichiarato la sua posizione davanti alla folla di cronisti e curiosi: "Non posso rimanere ferma e ignorare che i nostri eletti ignorino o, ancora peggio, potenzino le industrie che stanno distruggendo il nostro pianeta".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE