Germania, coronavirus: nuovo record di contagi, oltre 7.300 in 24 ore

Remigio Civitarese
Ottobre 18, 2020

Nuovo balzo dei contagi anche in Bulgaria, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati ben 785 contagi su 5'819 test diagnostici effettuati: un nuovo record assoluto dopo quello del giorno precedente. I numeri sono esagerati, simbolo di una nuova ondata. Si è infatti passati dallo 0,74% di fine agosto al 2,48% della settimana tra il 5 e l'11 ottobre.

L'Argentina ha registrato nelle ultime 24 ore 17.096 contagi, portando il totale a 949.063, e facendo segnare il nuovo record giornaliero dall'inizio della pandemia da coronavirus in marzo. Lo rende noto il ministero della Sanità, comunicando che nello stesso periodo si sono avuti 117 decessi provocati dal virus, 84 di pazienti che erano ricoverati in ospedale.

Lille, Grenoble, Lione, Aix-en-Provence, Marsiglia, Montpellier, Rouen, Tolosa e Saint-Etienne, le città in "massima allerta sanitaria", seguiranno la sorte di Parigi, ha annunciato Macron, che ha fatto attenzione a sottolineare l'esigenza di "buon senso" che deve guidare i cittadini in questa fase che "durerà almeno fino all'estate 2021".

Mai così tanti casi in un solo giorno, la Germania raggiunge il suo massimo storico di contagi quotidiani. Venerdì scorso è stato registrato il picco di 7'030 nuovi contagi.

"La Germania si trova già in una fase esponenziale, nella quale le infezioni sono tornate a crescere molto velocemente", ha aggiunto la cancelliera parlando davanti alla stampa.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE