WhatsApp: chiamate e videochiamate anche dal Web

Rodiano Bonacci
Ottobre 21, 2020

WhatsApp si dimostra sempre attenta allo sviluppo di nuove funzionalità e servizi per le sue app Android e iOS. Tecnicamente il contatto da sfruttare per creare il nuovo gruppo è indifferente, ma l'ideale sarebbe scegliere un amico o di una persona messa a conoscenza dell'operazione in corso.

L'opzione può essere una vera panacea per tutti gli utenti che vengono disturbati da notifiche continue ed eccessive da parte di gruppi WhatsApp molto numerosi, così facendo si potrà silenziare la ricezione continua di messaggi senza abbandonare un gruppo, con i vari testi che saranno consultabili a piacimento quando si vorrà.

Per creare una nuova chat di gruppo basta un solo partecipante; una volta scelto, resta solo da decidere un nome per il gruppo (ma resta sempre possibile modificarlo successivamente) e dare la conferma per la creazione.

WhatsApp, nel client beta, si aggiorna ancora: ecco la versione 2.20.202.7
WhatsApp: come silenziare per sempre un gruppo o un contatto

Le chiamate vocali e le videochiamate si potranno effettuare anche tramite WhatsApp Web.

Discorso diverso quando si fa partire una telefonata: in questo caso la finestra è decisamente più minuta e dispone di alcuni comandi rapidi come ad esempio la possibilità di passare alla chiamata video, mutare il microfono, terminare la chiamata e quant'altro.

Secondo quanto riportato dai colleghi di Wabetainfo, sarà presente una schermata dedicata con la voce 'Contattaci'. Fissare il gruppo sopra alle chat più recenti rende la conversazione con se stessi ancora più facile da raggiungere, e quindi più utile.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE