Fiat svela la nuova 500: ecco le immagini

Cornelia Mascio
Ottobre 23, 2020

Attualmente siamo giunti alla terza generazione e la Panda, pur essendosi evoluta nelle forme e nella sostanza, non ha perso le originali caratteristiche della prima versione tratteggiata dalla sapiente matita di Giorgetto Giugiaro: praticità, versatilità e comodità. Nuova Fiat Panda va subito nelle concessionarie, lo fa ritoccando alcuni dettagli di stile, introducendo nuovi allestimenti e, soprattutto, una prima volta "hi-tech" che rappresenta il cuore di quello che è un aggiornamento per l'auto più venduta in Italia. Il livello di allestimento Panda è l'opzione di accesso alla nuova gamma 2021. Dispone inoltre di climatizzatore manuale e del sistema di infotainment Uconnect con touchscreen da sette pollici.

Per quanto riguarda l'abitacolo, spiccano i sedili con rivestimento bicolore grigio e la plancia in antracite. C'è anche la radio DAB e la tecnologia Bluetooth. "La Panda nel 2010 l'abbiamo riportata a Pomigliano e ora abbiamo riportato a casa anche la Nuova 5oo".

Le motorizzazioni sono identiche al resto della gamma, si tratta di una caratterizzazione estetica integrabile con i dettagli in nero lucido - tetto, calotte - e il pack Pandemonio, con vetri oscurati, volante in tecno-pelle, pinze freno rosse. E in termini di equipaggiamento, lo standard include la nuova radio touchscreen da 7 pollici e il sistema DAB digitale, configurato per utilizzare Apple CarPlay e Android Auto. Sono ugualmente riconoscibili in quanto conferiscono alla strada cittadina italiana un aspetto distintivo e fuoristrada.

Entrambi si potranno guidare con trazione 2 o 4 ruote motrici, quest'ultima avrà l'esclusiva del motore Twinair benzina da 85 cavalli, oltre alle proposte consuete del mild hybrid e bifuel a metano. Esteticamente, la nuova Panda City Cross indossa il colore pastello Ceramic Blue, che si abbina al nuovo rivestimento in tecnopelle bicolore (blu e nero) presente sia sui pannelli porta che sui sedili.

Inediti i nuovi cerchi Cross Style da 15 pollici scudi paracolpi inferiori e fasce paracolpi laterali con la scritta Cross nera in rilievo. Ha anche luci di marcia diurna a LED e barre sul tetto. Il climatizzatore automatico è di serie.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE