DOC - Nelle tue mani: remake americano per la serie con Luca Argentero

Brunilde Fioravanti
Ottobre 24, 2020

Giovedì 22 ottobre va in onda una nuova puntata di Doc - Nelle tue mani.

George Clooney e Luca Argentero. Questo ritorno era già previsto per la stagione autunnale. Le strade non sono vuote, il suono delle ambulanze non è il solo che si sente mentre tutto il resto tace.

Andrea Fanti recupera la memoria in Doc-Nelle tue mani?

Cosa vedremo nei nuovi episodi di Doc - Nelle tue mani, in onda questa sera, giovedì 15 ottobre 2020 su Rai 1?

Luca e Pierdante Piccioni
Luca e Pierdante Piccioni

La fiction che torna in onda questa sera è ispirata alla storia di Pierdante Piccioni, ex Primario dell'Ospedale di Codogno e Lodi, consulente del Ministero della Salute e membro del direttivo dell'Academy of Emergency Medicine and Care. Pierdante non ha mai recuperato i suoi 12 anni di ricordi e vita vissuta. Prima freddo primario, con l'amnesia causata dal trauma cerebrale deciderà di cambiare, scegliendo di ascoltare ed empatizzare con chi gli sta attorno. Fanti, dal canto suo ha ripreso a corteggiare la moglie. Tra i due, quella che soffre di più è sicuramente Giulia con cui Andrea aveva una relazione prima di finire in coma. L'uomo, inoltre, aveva ripreso a corteggiare la moglie Agnese (Sara Lazzaro). Quest'ultimo sa di essere lui il responsabile della morte del giovane e se la cosa dovesse venire a galla verrebbe radiato dall'Ordine dei Medici. Poi l'incidente, e il reato svanisce. Il corteggiamento di Agnese continua e ora Andrea è sicuro di averla conquistata. Per un paziente però. Gabriel invece fa una proposta che fa crollare le dinamiche tra specializzandi.

Nel secondo episodio della serata intitolato 'Quello che siamo', un paziente rivelerà un segreto della privata di Lorenzo, lasciando di stucco l'intero reparto. Rai1 trasmetterà l'undicesimo e il dodicesimo episodio della serie tv con Luca Argentero e Matilde Gioli, intitolati rispettivamente Cause ed effetti e L'imprevisto.

Nel finale di puntata, dopo aver evitato l'allontanamento dal reparto, per aver interrotto la cura con i psicofarmaci, Andrea, nel ritirare dalla lavanderia la sua vecchia borsa da medico, ritrova la cartella sanitaria del ragazzo morto nel suo reparto e la cui storia rischia di essere insabbiata dal dottor Marco Sardoni. Sony Pictures Television ha acquisito i diritti del medical drama di Rai 1 prodotto da Lux Vide, pronto a sbarcare negli Stati Uniti.

La prima stagione di Doc - Nelle tue mani ha un grande successo nel nostro Paese. Spinta anche dall'universalità e dall'umanità della storia narrata da DOC - Nelle tue mani, la STP vuole lanciarla ovunque. Ad esempio negli USA.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE