Samsung Galaxy S21: un leak rivela le specifiche tecniche complete

Rodiano Bonacci
Novembre 17, 2020

Dopo gli ultimi aggiornamenti sulle caratteristiche tecniche dei nuovi dispositivi della serie Galaxy S21 pronti per gennaio, arrivano nuove notize in casa Samsung.

Ciò spiegherebbe il numero crescente di indiscrezioni sui Galaxy S21, tra cui quelle pubblicate dal sito Android Police.

Il Galaxy S21 e il modello S21 Plus utilizzeranno un display Amoled con risoluzione nativa FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Chi punterà al meglio dovrà scegliere il Galaxy S21 Ultra dato che quest'ultimo sarà l'unico della gamma ad avere un display LTPO AMOLED con risoluzione nativa QHD+ con frequenza di aggiornamento a 120Hz.

La grandezza del display del S21 Ultra si assesterà sui 6.8 pollici, un po' più piccolo rispetto al suo predecessore.

Per questo Samsung venderà delle custodie appositamente sviluppate per aiutare l'utente a portare sempre con se la S Pen insieme allo smartphone.

Gli utenti Samsung dovrebbero poter contare su un nuovo metodo per la condivisione dei file, probabilmente con l'avvento dei nuovi Samsung Galaxy S21.

Come abbiamo già visto in passati rumors, il design della gamma Galaxy S21 manterrà il posizionamento del modulo fotografico principale nell'angolo in alto a sinistra della scocca posteriore.

All'interno Samsung utilizzerà il chipset Snapdragon 875 per la versione venduta negli USA, mentre per il mercato internazionale (Italia compresa) verrà utilizzato il nuovo chipset Exynos 2100. Proprio i sensori saranno da 1 / 2,8 pollici con pixel da 1,22 µm e lo stesso autofocus dovrebbe essere a rilevamento di fase a doppio pixel. La fotocamera principale dei tre modelli supporterà la registrazione video [email protected].

Per il Galaxy S21 Ultra sono invece previsti un sensore principale da 108 megapixel (seconda generazione), una fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel e due teleobiettivi da 10 megapixel con zoom ottico 3x e 10x.

Per quanto riguarda l'autonomia il Galaxy S21 dovrebbe montare una batteria da 4000 mAh (uguale al Galaxy S20), il modello S21 Plus da 4800 mAh (più grande di 300 mAh rispetto al S20 Plus) e infine il modello S21 Ultra avrà una batteria da 5000 mAh (niente cambiamenti). La velocità massima di ricarica per tutti i dispositivi non è stata ancora confermata, ma ci aspettiamo che supportino almeno la ricarica da 25 W. I dettagli su RAM e archiviazione non sono ancora disponibili.

La lineup per il 2021 twittata da un altro leaker, Max Weibach, non contiene alcun riferimento al popolare smartphone della serie, vedendo il prossimo anno Samsung orientato su Galaxy S21 (diviso in quattro modelli denominati S21 FE, S21, S21+ e S21 Ultra), Galaxy X Fold 3, Z Flip 3 e Z Fold FE.

Ovviamente ricordiamo che tutte queste informazioni non sono ancora ufficiali e certificate da Samsung, quindi vi preghiamo di prenderle con il giusto distacco emotivo.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE