Google lancia i widget per iOS 14 di Gmail, Drive e Fit

Rodiano Bonacci
Novembre 21, 2020

Google ha abbracciato iOS 14 tra widget, Chrome e Gmail supportandole come predefinite e ha aggiornato l'app Gmail per iOS 14 con un nuovo widget, ma purtroppo non offre un sufficiente livello di interazione sul sistema mobile di Apple. Apple offre la possibilità agli sviluppatori di consentire ai widget di mantenersi aggiornati in background, ma non di essere effettivamente interattivi. Da circa un mese sono disponibili i widget di Google Search, Google Foto e YouTube Music. Tutti sono in pratica link diretti a singole funzionalità che possono essere sfruttate senza aprire l'app principale.

Il nuovo widget di Gmail permetterà agli utenti di cercare tra la posta in arrivo, avviare la scrittura di una nuova email e controllare le email non lette nella posta in arrivo.

Google presenta i suoi nuovi widget per iOS 14: ecco le novità (foto)
Google lancia i widget per iOS 14 di Gmail, Drive e Fit

Il widget di Google Drive permette di effettuare la ricerca dei file e di accedere a quelli più recenti. Il primo visualizza i prossimi appuntamenti, mentre il secondo consente di effettuare una ricerca online o digitare la URL, attivare la modalità incognito, effettuare una ricerca vocale e utilizzare lo scanner per codici QR.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE