Amazon (echo)RED è il nuovo speaker in edizione limitata contro l'AIDS

Rodiano Bonacci
Novembre 22, 2020

Ma le novità non sono finite. Anche Amazon partecipa così a una iniziativa di cui Apple è il più grande donatore ormai da anni.

Per la prima volta, Amazon collabora con (RED), l'organizzazione no profit che attraverso la partnership con le aziende raccoglie fondi per combattere le malattie più pericolose.

Esteticamente, non emergono cambiamenti rispetto al modello originario, con le spesse stanghette atte ad alloggiare l'hardware, comunque molto simili a quelle d'un paio di occhiali normali: Amazon ricorda che anche nei nuovi Echo Frames sono montate lenti non correttive ma, in questo caso, grazie alla collaborazione con LensCrafters, è possibile richiedere anche altri tipi di lenti, ad es.

Acquistando questa edizione limitata, però, si contribuirà Fondo globale per sostenere la risposta al COVID-19 e i programmi per l'HIV e l'AIDS nell'Africa sub-sahariana promossi da (RED): Amazon donerà 10 euro da ciascuna vendita di (echo) RED. La nuova funzione, ricorda SkyTg24.it, è disponibile per tutti i dispositivi della linea Echo, anche il nuovo speaker Red, prodotto in edizione limitata.

Per averla vi basta aprire l'app Alexa e selezionare la lingua "italiano/inglese", dopo averla aggiornata all'ultima versione. Un altro modo per cambiare la lingua, impostando inglese/italiano, sarà quello a voce: basterà infatti un semplice comando vocale, leggasi "Alexa, parla inglese" o "Alexa, parla italiano", e il nostro dispositivo recepirà la direttiva.

Sui dispositivi Echo con display, questa modifica può essere effettuata semplicemente scorrendo sullo schermo verso il basso e recandosi sulle impostazioni dedicate.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE