Castelsardo: la biblioteca batte il Coronavirus - I libri consegnati a casa

Brunilde Fioravanti
Novembre 22, 2020

Non si ferma il servizio della Biblioteca Comunale di Finale Emilia, infatti da lunedì 23 novembre sarà possibile richiedere il prestito di libri su appuntamento. L'assessore alla Cultura Filippo Spagnoli per tutto il periodo di emergenza sanitaria ha promosso l'attivazione di un nuovo servizio della biblioteca comunale intitolata a Oriana Fallaci, che consente di prenotare i libri e ritirarli all'esterno della biblioteca o, nel caso di famiglie in quarantena e over 65, farseli consegnare a casa ogni sabato mattina. Il prestito a domicilio verrà effettuato nell'ambito del progetto Book Delivery della Rete documentaria aretina.

Come prenotare il prestito: "nel catalogo è possibile ricercare i volumi della biblioteca selezionando 'San Giovanni Valdarno' fra i campi della ricerca avanzata oppure posizionandosi sulla pagina della biblioteca di San Giovanni Valdarno e cercando il titolo desiderato nell'apposita finestrella".

Per non parlare dei vantaggi, in termini di sviluppo cognitivo, che i bambini possono ricavare dalla lettura di testi narrativi, che siano fiabe, storie, racconti, ma anche libri accompagnati da immagini, libri tattili e riviste in generale, sono da sempre confermati e celebrati da pediatri, educatori e psicologi. La riconsegna avverrà al momento della riapertura della biblioteca.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE