Chiara Ferragni, messaggio alle donne: "Società maschilista, ribelliamoci"

Brunilde Fioravanti
Novembre 22, 2020

Revenge Porn, Slut-shaming, pregiudizi di genere, linguaggio mediatico irresponsabile: Chiara Ferragni in pochi minuti, ma con grande chiarezza, in un video su Instagram, che dal 20 novembre in 2 ore ha fatto oltre 3 milioni di visualizzazioni, si è occupata di donne. Addirittura, incalza Ferragni, "ho letto di uomini che hanno ammazzato la propria famiglia, che penso sia il reato più brutto che si possa commettere, di cui si diceva ma era un brav'uomo". "Ho letto piangendo l'esperienza di tante ragazze che mi hanno scritto dopo la sentenza della Cassazione che ha ritenuto consenziente una vittima di stupro che indossava jeans aderenti, perché sarebbe stato impossibile sfilarli senza il suo consenso".

Sotto questo video in tanti hanno commentato apprezzando i contenuti e, tra i vari commenti sono comparse delle emoticon di Giulia Valentina, la ex fidanzata di Fedez.

"La nostra società è ancora maschilista e patriarcale e le donne vengono giudicate in maniera differente", ha sottolineato la Ferragni, che ha spiegato di aver iniziato a notare la narrazione sbagliata dei media rispetto a carnefice/vittima anche grazie alle segnalazioni dell'utente Spaghetti Politics. L'appello è alle donne per sostenersi a vicenda, non giudicarsi e cercare di cambiare le cose.

"Questo è il momento secondo me di cambiare le cose, io sono in una posizione molto privilegiata e cerco sempre di fare approfondimento parlandone con chi mi scrive e cercando di parlarne". Un video che ha lasciato il segno e che, in pochissimo tempo, è rimbalzato sul web come una scheggia impazzita diventato subito virale.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Non sorprende, dunque, che Giulia Valentina abbia colto l'occasione per sostenere l'imprenditrice in una sua causa.

La ghirlanda a forma di cuore che si trova all'ingresso con le palline colorate costa 199 euro, mentre le tre lettere di palline colorate alla base dell'albero hanno il prezzo di 99 euro per ogni pezzo.

Ma chi è l'ex di Fedez? Lei di professione è una blogger e influencer di Torino. La loro storia d'amore è finita senza nessuna spiegazione ben precisa. E lo dimostra quanto è avvenuto su Instagram.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE