Formula 1, obiettivo Mondiale a 24 gare nei prossimi anni

Paola Ditto
Novembre 22, 2020

Nel 2021 la Formula 1 avrà un calendario composto da 23 gare. Non ci sarà il GP del Vietnam, previsto per il 25 aprile 2021 e cancellato dal calendario e attualmente non si sa quale tappa lo sostituirà. Molte località in cui abbiamo corso quest'anno hanno espresso grande interesse per nuovi appuntamenti, e altri paesi hanno un interesse più forte che mai. Gli addetti ai lavori hanno mostrato un certo scetticismo sulle 23 gare del prossimo anno, una cifra decisamente complessa da gestire, soprattutto per i meccanici e il resto del personale che lavora in pista. E nel 2021, i fan potranno vivere un'esperienza "simile alla normalità", con il ritorno del Paddock Club, che dovrebbe rivestire un ruolo strategico nel lungo termine. Cercheremo anche di riportare il Paddock Club ai nostri eventi.

Fra queste ci sono anche le due gare in Italia, al Mugello e a Imola. Prevediamo che possa contribuire in modo significativo alla nostra crescita a lungo termine. Abbiamo dimostrato di poter viaggiare e gestire le nostre gare in sicurezza, e i nostri promotori riconoscono la necessità di andare avanti e gestire il virus. "In realtà, molti organizzatori vogliono utilizzare il nostro evento come piattaforma per mostrare al mondo che stanno andando avanti".

Carey, che il 1° gennaio 2021 lascerà il posto a Stefano Domenicali, ha parlato di "grande interesse" a continuare la collaborazione da parte di diversi circuiti entrati a far parte dell'atipico calendario 2020.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE