Gasperini: "Tanti nazionali arrivati venerdì. Vista la situazione sono soddisfatto"

Paola Ditto
Novembre 22, 2020

L'infermeria che si svuota, le ottime prestazioni dei giocatori impegnati con le Nazionali. Non è una cosa ottimale ma non possiamo farci niente. "Abbiamo avuto un grande approccio alla partita, contro una squadra che tra pochi giorni affronterà il Liverpool in Champions League". "In settimana abbiamo lavorato bene, e abbiamo recuperato elementi che ci possono dare tanto".

Il rientro dalle nazionali ha complicato i piani di Gasperini: "Giocare per il proprio Paese è uno stimolo per i giocatori, ma non è mai successo che tornassero il venerdì per giocare sabato". Io solo ieri ho visto otto giocatori dalla partita contro l'Inter, e di questi quattro li ho dovuti lasciare a casa.

Gasperini però si è risentito per la parola turnover: "L'Atalanta non ha cambiato il proprio target che è quello di prendere giocatori di prospettiva da valorizzare, ci sono troppe aspettative. Sposare questo progetto è stato semplice, ottenere una salvezza con questa squadra per me sarebbe come la vittoria consecutiva dei campionati della Juventus".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE