Tale e Quale show, Loretta Goggi spietata distrugge Pago: insolita veste

Brunilde Fioravanti
Novembre 22, 2020

A lanciare le accuse è stato proprio il diretto interessato, che ha attaccato prima parte della giuria e in particolare Loretta Goggi, che nel momento di esprimere il suo parere ha detto a Muniz che era più carino del cantante, e poi direttamente la trasmissione per l'uso del trucco più scuro e marcato per ricreare il suo color di pelle.

I giudici allo stesso tempo hanno anche sottolineato come il suo sia stato uno dei percorsi migliori di questa decima edizione, Pago, infatti, non solo ha vinto varie puntate ma è il vincitore dell'edizione e uno dei candidati anche alla vittoria finale della programma condotto da Carlo Conti. In sottofondo si sente la sua voce: "Ma che bisogno c'era di farlo con il blackface?".

Loretta Goggi nell'ultima puntata di Tale e Quale Show ha espresso un giudizio spietato nei confronti di Pago per la sua interpretazione di uno dei maggiori cantautori italiani. Poi ha interrotto la ripresa del televisore e ha scritto un lungo e duro sfogo sul Blackface. Potrete dire che esagero, che mi devo fare due risate e che non si vuole offendere nessuno.

Una scelta che non è per niente piaciuta all'artista che sui social ha tuonato: "Non c'è bisogno di fare il blackface per imitare me o altri artisti". Lo capisco. Ma per offendere qualcuno basta semplicemente essere ignoranti, non solo essere cattivi o guidati dall'odio. "Si può anche essere delle brave persone e non sapere che la storia del blackface va ben oltre il make-up, il trucco o un semplice travestimento". "Non facciamo una bella figura né con chi è meno superficiale e nemmeno con chi ci guarda da fuori" ha esordito il cantante. Perché se, dopo tutto quello che è successo nel 2020 con il movimento del Black Lives Matter, siamo ancora qui a parlare di blackface, allora c'è un problema piuttosto serio. E' la seconda volta che mi emulate in questo modo, dipingendo la faccia oltre a fare commenti usando luoghi comuni e paragoni su aspetto fisico e bellezza. Ma in una delle ultime puntata ha mostrato un lato di sé a cui gli spettatori non sono abituati. Bastava l'autotune ed un bel look. Perché il blackface è condannato ovunque specie in un anno come questo, in cui gli avvenimento e le proteste sonos tati alla portata di tutti.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE