Francia: anche Amazon accetta rinvio Black Friday

Rodiano Bonacci
Novembre 24, 2020

Oltre alla pagina generica dell'evento, proprio per accedere all'evento dei giochi a premi per ottenere altri Coupon sconto oltre a quelli già presenti, che trovate nella pagina dedicata alla Guida all'acquisto molto esaustiva e completa con tutte le iniziative per il Black Friday 2020 di AliExpress. Erano stati i commercianti "tradizionali" a chiedere il rinvio, "altrimenti a guadagnarci sarà solo Amazon", era la rivendicazione. Sarebbe un "segnale importante" per i negozi tradizionali, che hanno bisogno non solo di ristori ma di "atti politici", sottolinea il segretario generale Bussoni, facendo notare che l'incertezza di questa situazione porterà quest'anno molti ad anticipare gli acquisti natalizi, motivo che rende questo Black Friday "un'occasione ghiottissima" per i negozianti.

La grande distribuzione, oggi, aveva anticipato di accettare il rinvio da venerdì 27 novembre al 4 dicembre a patto che anche Amazon France avesse accettato. "Deve essere garantita la vendita a tutti gli esercenti", sottolinea anche la Federazione autonoma delle piccole imprese (Fapi), che spinge invece su un riavvio delle vendite.

Meno entusiaste le associazioni aderenti a Confcommercio.

Anche Amazon accetta di rinviare il Black Friday in Francia. Disinteressati ad un rinvio del Black Friday anche le catene e i gruppi di elettronica riuniti in Aires: "è più importante per noi avere norme per competere ad armi pari".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE