Samsung presenta Galaxy A12 e Galaxy A02s, in arrivo nel 2021

Rodiano Bonacci
Novembre 25, 2020

Samsung ha ufficializzato l'arrivo di due nuovi smartphone destinati alla fascia media bassa del mercato con prezzi decisamente aggressivi: il Galaxy A12 e il Galaxy A02S. I due smartphone condividono un ampio schermo Hd+ da 6,5 pollici, il sensore di impronte laterale e un'ampia batteria da 5.000 mAh compatibile con la ricarica rapida da 15W.

"I modelli Galaxy A12 e A02s dimostrano il nostro impegno nello sviluppo di prodotti ed esperienze per tutte le fasce di prezzo, senza scendere a compromessi" dichiarato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia. I modelli appena presentati aggiungono varietà alla gamma dei prodotti Galaxy A, ma conosciamoli subito da vicino. Ha un display da 6.5 pollici HD+ Infinity-V ed è alimentato da un processore octa-core da 1.8GHz.

I documenti sul sito Web di CPQD hanno rivelato che il dispositivo sarà disponibile con una batteria, codice modello HQ-50S, con una capacità di 5.000 mAh. Nel Galaxy A12 la fotocamera principale è da 48 megapixel, mentre per Galaxy A02s è da 13 MP. Entrambi dispongono di una fotocamera di profondità da 2 MP, che permette di mettere a fuoco il soggetto della foto su cui si vuole porre l'attenzione, e di una fotocamera Macro da 2 MP per catturare ogni dettaglio a distanza ravvicinata.

Gli smartphone Galaxy A02s e A12 sono dotati di potenti fotocamere che rendono ancora più facile realizzare lo scatto perfetto.

Galaxy A12 e A02s sono caratterizzati da un corpo con un design elegante, che rende i dispositivi confortevoli da impugnare, con una finitura opaca sul retro.

Samsung Galaxy A02s
Samsung Galaxy A12 e A02S annunciati: le caratteristiche e il prezzo

La fotocamera frontale è di 8 megapixel in Galaxy A12 e da 5 MP in Galaxy A02s.

Al suo interno il Galaxy A12 monta un processore Octa-Core (chipset non ancora specificato) funzionante alla frequenza massima di 2.3 GHz.

Tra i due è il device più modesto; viene mosso dal SoC Qualcomm SDM450-F01, supportato da 3 GB di Ram. Entrambi mettono a disposizione un alloggiamento Micro SD per espandere l'archiviazione fino a 1TB in Galaxy A12 e fino a 512GB per Galaxy A02s.

Samsung Galaxy A12 e Galaxy A02S sono stati annunciati e arriveranno ad inizio del 2021: caratteristiche hardware principali e prezzo di vendita.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE