Super Mario Bros. 3 NES diventa record mondiale: venduto per $156000

Rodiano Bonacci
Novembre 25, 2020

Non è la prima volta che un gioco della serie 'Super Mario' venga venduto a prezzi esorbitanti.

All'inizio di quest'anno Nel mese di luglio, Copia sigillata di Super Mario Bros. 3 è stata appena venduta a una cifra da record: ben 156.000 dollari per l'intramontabile platform del 1988.

Cercate nei cassetti, se avete questa copia di Super Mario Bros 3 siete ricchi
Super Mario Bros. 3 battuto all'asta a 156mila dollari: è il gioco più costoso mai venduto

"Ciò che rende questa copia ancora più unica è il design della confezione stessa: le copie timbrate sono raramente Bros". Le offerte per questo SMB3 sono iniziate a 62.500 dollari e 20 offerenti hanno cercato di metterci le mani sopra.

Una delle peculiarità della copia appena venduta risiede nel design della scatola: la parola 'Bros.', tipicamente raffigurata sul lato destro del titolo, è stata qui formattata sul lato sinistro e copre leggermente la mano di Mario. I collezionisti hanno passato anni alla ricerca di una versione del genere - la prima nella storia di produzione di Super Mario Bros. Ovviamente, parte del valore è dato dalle ottime condizioni, con una valutazione Wata 9.2 A+ per la qualità della scatola e del sigillo. "3-variant-breaks-record-for-world-s-most-expensive-video-game.s?releaseId=4032">Heritage Auctions, ha venduto una copia Wata 9.0 di quella variante a luglio per $38.400. 3 non è stato l'unico record relativo a Nintendo stabilito durante l'asta della scorsa settimana. Una copia di Pokémon Rosso, che aveva una valutazione Wata 9.8 A++, è ora il gioco Pokémon più costoso venduto all'asta con una valutazione di acquisto di $84.000.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE