Ho.Mobile: sottrazione di dati dei suoi clienti

Rodiano Bonacci
Gennaio 11, 2021

La Polizia Postale di Firenze consiglia a chi riceve la comunicazione dall'azienda di provvedere subito alla sostituzione della SIM card e a presentare, se ritenuto opportuno, un esposto. Si tratta di una situazione molto grave e soprattutto delicata. Mobile stessa in un comunicato stampa, dove è possibile leggere che hanno rigenerato il codice seriale (ICCID, ndr) delle SIM di tutti i clienti coinvolti in questo sfortunato evento.

Il contenuto della comunicazione è lo stesso riservato agli ex clienti comunicati in massa via SMS. Per ulteriori informazioni potete tenere sott'occhio questa pagina sul sito dell'operatore.

Con questa decisione Ho Mobile mitiga fortemente le conseguenze del data breach ma non le risolve del tutto. Gli hacker, una volta impossessatisi di dati come e-mail personale, codice fiscale e numero seriale della SIM degli utenti, potrebbero infatti effettuare una portabilità della SIM.

Inizialmente sembrava che gli ex clienti fossero rimasti al riparo dal danno, ma evidentemente non è così. Non è richiesta alcuna azione da parte tua.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE