Redmi 9T presentato in Italia con Snapdragon 662 e fotocamera da 48MP

Rodiano Bonacci
Gennaio 11, 2021

Redmi 9T è ufficiale: un nuovo smartphone che andrà ad affiancarsi all'attuale Redmi Note 9T, lanciato sul mercato italiano proprio di recente dal produttore cinese. Grazie alla tecnologia MIMO 4x4 e alla presenza di più antenne, Redmi Note 9T porta connessioni più veloci e affidabili, anche in condizioni di congestione del traffico.

Il 9T di Redmi arriva poi con un pannello da 6.53 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+, rapporto di contrasto di 1.500:1, una proporzione di 19,5:9 ed è ricoperto in vetro Corning Gorilla Glass 3 per proteggerlo da graffi e cadute. Le colorazioni disponibili sono Daybreak Purple e Nightfall Black. Per quanto riguarda il piano hardware, sappiamo che il device mobile orientale vanta un'ampia batteria da 6000 mAh con ricarica veloce da 18W, e sotto la scocca monta un SoC Qualcomm Snapdragon 662 - che garantisce prestazioni più elevate rispetto alle precedenti generazioni, mantenendo bassi i consumi e la dissipazione del calore.

Presente un doppio speaker stereo, il retro con trattamento anti impronte propone il classico colonnino di sinistra, per la quadcamera, da 48 (principale, f/1.79, super pixel 4-in-1, video time-lapse, foto cinematografiche col movie-frame), 8 (ultragrandangolo a 120°, f/2.2), 2 (macro, f/2.4, 1,75 micron, fuoco fisso), 2 (profondità, f/2.4, 1,75 micron) megapixel.

Certificato Widevine L1 e TÜV Rheinland Low Blue Light, per poter fruire di contenuti HD in streaming per ore senza danneggiare la vista, Redmi Note 9T integra una batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 18W con caricabatterie da 22.5W in dotazione. La configurazione 4/128GB, invece, sarà disponibile sullo store online di Xiaomi e presso gli Mi Store a 299,90 euro.

Il dispositivo è disponibile in Twilight Blue, Sunset Orange, Carbon Grey e Ocean Green.

Durante l'evento sono stati presentati anche due nuovi dispositivi dell'ecosistema Xiaomi: Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro. "Il suo touchscreen a colori da 3,97" permette di visualizzare l'orario, il meteo, il calendario e può persino funzionare come cornice per foto digitali. Nel foro del display invece si nasconde una fotocamera da 13MP. Adotta inoltre l'algoritmo di rilevamento umano AI di nuova generazione per individuare le sagome umane e tenere informati gli utenti tramite messaggi automatici. Il Mi Smart Clock verrà venduto al prezzo di 59,99€. Al suo interno presenta due microfoni e una tecnologia per la cancellazione del rumore, potrà essere controllata attraverso Google Assistant e Amazon Alexa.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE