CLAMOROSO! Cyril Abiteboul lascia la Renault

Paola Ditto
Gennaio 13, 2021

Laurent Rossi, Direttore Strategia e Sviluppo Aziendale del Gruppo Renault, sta rilevando il nuovo CEO di Alpine, che lo vedrà assumere anche il controllo del team di F1, riportando a De Meo.

De Meo ha aggiunto: "Vorrei ringraziare vivamente Cyril per il suo instancabile coinvolgimento, che in particolare ha portato il Team Renault F1 dal penultimo posto nel 2016 ai podi della scorsa stagione".

L'addio alla Renault di Abiteboul si incastra nel programma di ristrutturazione del programma Formula 1 voluto da De Meo. Dopo l'addio del presidente di Renault Sport Racing Jerome Stoll, nella giornata di ieri è giunta la sorprendente notizia che l'attuale Team Principal Cyril Abiteboul abbandonerà l'azienda francese. Queste le parole di commiato del manager francese affidate ad un comunicato da parte di Renault. Il ruolo di Amministratore Delegato del marchio Alpine passa nelle mani di Laurent Rossi, che già ricopriva in Renault un incarico dirigenziale. "Sono certo che il team Alpine sia nella direzione giusta per puntare a grandi traguardi".

"Ringrazio Luca de Meo per avermi coinvolto nella costruzione della Alpine Business Unit e auguro ogni successo alla nuova struttura".

Abiteboul ha commentato così la sua uscita dal team: "Vorrei ringraziare il Groupe Renault per aver creduto in me per molti anni, in particolare con il rilancio e la ricostruzione della squadra dal 2016. Il suo notevole lavoro in F1, iniziato nel 2007, ci permette di guardare al futuro con la consapevolezza di avere una forte squadra ed una nuova identità Team Alpine F1 con cui puntare al podio nel Mondiale 2021".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE