Risultati da record per Fiat Panda e 500 in Europa

Cornelia Mascio
Gennaio 25, 2021

Le due vetture, infatti, si confermano leader indiscusse del segmento A del mercato europeo, registrando un notevole incremento della quota di mercato rispetto ai dati del 2019.

Fiat, quindi, conquista il segmento A del mercato rafforzando la sua posizione e distanziando ulteriormente le dirette concorrenti. Complessivamente, il marchio italiano ha raggiunto una quota di mercato del 35.6% del segmento A in Europa.

Questo tipo di noleggio metterà al centro la nuova Fiat 500 Elettrica, con la quale si potrà accedere facilmente nelle aree cittadine e urbane senza preoccuparsi delle Zone a Traffico Limitato (perché provvista di powertrain a batteria) e dei parcheggi, perché destinata, appunto, al car-sharing.

Come rivela Fiat, la Panda ha celebrato al meglio il quarantesimo anniversario con un risultato storico: 17,8% di quota di mercato in Europa e 47,8% in Italia. Era avvenuto lo scorso febbraio con il lancio del motore Mild Hybrid sulle versioni Hybrid Launch Edition di Panda e 500, dotate di una motorizzazione ibrida efficiente, compatta e leggera. Per quanto riguarda la 500, invece, nel 2020 le vendite hanno fatto segnare una quota record all'estero dove la vettura ha toccato il 19.3% di market share.

Le varianti Hybrid sono diventate oggi un punto di riferimento indiscusso della gamma di Panda e 500, rimpiazzando le precedenti soluzioni a benzina.

Enjoy - Arrivano le Fiat 500 Hybrid e le tariffe si aggiornano (Di venerdì 22 gennaio 2021) Una nuova flotta, un sistema di igienizzazione automatico e tariffe aggiornate. Il percorso di Fiat è proseguito poi a marzo con la presentazione della Nuova 500 'la Prima' cabrio Opening Edition, ed è culminato a ottobre con il lancio internazionale dell'intera gamma della Nuova 500, inclusa la Nuova 500 3+1 'la Prima' Opening Edition. Due classici moderni, 500 e Panda, che hanno ampiamente superato la prova del tempo. Quella creatività tutta italiana capace di partire da un'icona con 63 anni vita e di successi alle spalle e di creare un'auto tutta nuova, tutta elettrica, solo elettrica, tecnologica e connessa, ma sempre 500: bella, carismatica e capace di ispirare il cambiamento per diventare l'oggetto del desiderio della mobilità a zero emissioni in puro spirito Dolcevita.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE