Salvini sull'Euro: irreversibile? Solo la morte lo è

Brunilde Fioravanti
Febbraio 17, 2021

"Mi aspetto che Draghi rilanci il Ponte sullo Stretto, si darebbe una grande immagine dell'Italia che riparte nel mondo", ha ribadito oggi Matteo Salvini, a "L'aria che tira" su La7. L'euro è irreversibile? "Solo la morte lo è", è la risposta del leader leghista.

Tra Matteo Salvini e Nicola Zingaretti è avvenuto un incontro che fino a qualche tempo fa era semplicemente impensabile. "L'euro e l'Europa sono la dimensione dove pensare e rafforzare il futuro dell'Italia".

A strettissimo giro di posta il segretario del Pd Zingaretti ha commentato la battuta sull'euro di Salvini.

E sull'ipotesi di un lockdown nazionale per contrastare Covid e nuove varianti: "Io aspetto dalla comunità scientifica una proposta unica". "Non faccio una questione di nomi - ha affermato - ma di vaccini e di ospedali".

L'avvento di Draghi al governo ha infatti rilanciato i sostenitori dell'opera (tra cui anche questo giornale) che vedono nel Ponte la "madre" di tutte le infrastrutture, a maggior ragione oggi che ci sono anche i fondi del Recovery Plan.

La nostra scelta di votare la fiducia al governo Draghi ha consentito che non vi fosse una crisi di sistema molto pericolosa, tuttavia il fatto di condividere un percorso di governo in un momento così drammatico per il nostro Paese non significa che improvvisamente le differenze che ci sono tra noi e la destra siano state annullate. "Penso che sia d'accordo".

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE