Vaccini: l'8 aprile riprendono le prenotazioni per "fragili" e over 80

Brunilde Fioravanti
Aprile 5, 2021

"Il presidente delle Regione Musumeci, nonché assessore alla Salute e commissario per l'emergenza Covid, intervenga subito".

Lo scopo è quello di accelerare la campagna di immunizzazione coinvolgendo anche strutture non convenzionali per raggiungere più facilmente le fasce di popolazione anziana.

"E' una iniziativa, finora unica in Italia che ha valore etico oltre che pratico e raggiunge direttamente i siciliani che desiderano vaccinarsi mentre partecipano alle celebrazioni Pasquali, nella giornata del Sabato Santo".

"Il nostro auspicio è che ci si riesca, ma certo organizzare una seduta vaccinale in due giorni denota l'improvvisazione con cui si gestisce la campagna vaccinale" sottolineano i medici, ricordando che "non si ha ancora certezza di come verranno organizzate le vaccinazioni al di fuori degli ambulatori dei medici di medicina generale e se ci saranno i vaccini". Salvatore Gristina, presidente della Conferenza episcopale siciliana - vuole essere un messaggio di speranza che intendiamo inviare alla vigilia di Pasqua.

I punti vaccinali presso le parrocchie saranno operativi ininterrottamente dalle ore 8 alle 18.30.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE