Covid in Sicilia: 1.015 i nuovi positivi, 21 i morti

Brunilde Fioravanti
Aprile 6, 2021

La regione resta nona per numero di contagi giornalieri.

I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono stati 18.093 tamponi calcolati. Il numero degli attuali positivi è di 22.852 con 927 casi in più rispetto a ieri; i guariti sono 67.

Palermo va ufficialmente verso la zona rossa, visto che i dati sono destinati a salire nei prossimi giorni. Una soglia che è ormai quasi vicina ai 250mila casi.

Per non parlare della "pressione" sugli ospedali legata all'aumento dei ricoveri di pazienti Covid, in particolare al "Cervello" di Palermo e al Covid hospital di Partinico, e alle ambulanze in coda davanti ai pronto soccorso. "La urgente disponibilità di dati e indicazioni aggiornate - sottolinea Orlando - è indispensabile affinché questa amministrazione possa valutare, di concerto con il Prefetto e con i componenti del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, l'adozione di ulteriori eventuali provvedimenti".

Sono 902 i ricoverati con sintomi, dei quali 152 in Terapia Intensiva.

Sono 3.703 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, in calo di 11 unità rispetto a ieri nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione, secondo i dati del ministero della Salute, sono 195 (ieri 234).

In calo rispetto a ieri l'aumento di vittime: lunedì scorso erano 417, martedì 529, mercoledì 467, giovedì 501, venerdì 481, sabato 376, domenica 326, oggi 296.

Il bilancio delle vittime siciliane del Covid-19 registra un incremento di 14 morti, per un totale di 4.676 persone che hanno perso la lotta contro il virus sull'Isola.

Intanto viene segnalato un altro caso avverso sospetto legato alla somministrazione del vaccino AstraZeneca. Era stato sottoposto al vaccino nelle scorse settimane, e dopo pochi giorni aveva cominciato ad accusare forti mal di testa. La procura di Messina ha aperto un'inchiesta.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE