Superenalotto, il 6 da record centrato a Lodi: vinti 209 milioni

Brunilde Fioravanti
Августа 13, 2019

In mezzo il sei era stato centrato ben 28 volte, senza mai nemmeno sfiorare la cifra che verrà intascata dal fortunato possessore del biglietto vincente. La vincita è avvenuta al bar Marino di via Cavour 46.

Il jackpot più alto nella storia del Superenalotto ha trovato il suo vincitore. Diversi giornalisti sono arrivati sul posto dopo che si è diffusa la notizia della vincita record. "Questa sera è stata assegnata la vincita più alta nella storia del SuperEnalotto di Sisal nonché il premio più alto al mondo, un "6" da 209 milioni di euro". Il record del jackpot più alto di sempre era di 177,7 milioni di euro, quando la sestina vincente venne centrata il 30 ottobre 2010 con un sistema Bacheca suddiviso in 70 cedole.

Il 6 dei record è stato realizzato tramite Quick Pick, il sistema che crea casualmente una schedina di gioco dal terminale senza che sia il giocatore a compilarla fisicamente.

Nell'estrazione del 13 agosto 2019 sono stati realizzati anche cinque 5 da 63.109,30 euro, tre di questi con un sistema, uno a Sellia Marina - in provincia di Catanzaro - e l'ultimo a Monterotondo (Roma).

Laura Melissari è nata a Reggio Calabria il 7 giugno 1989. Ha lavorato per Internazionale e AdnKronos.

Altre relazioni

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE

ULTIME NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE