New York-Sydney in 19 ore: è il volo più lungo del mondo

Cornelia Mascio
Ottobre 21, 2019

Un aereo da record è atterrato in Australia il 20 ottobre: da New York a Sydney in 19 ore e 16 minuti, è il volo diretto più lungo della storia. Il volo sperimentale QF7879 e' il primo di tre voli con cui la societa' australiana intende valutare la fattibilita' di voli ultra lunghi per la creazione di linee commerciali regolari. Nei prossimi mesi sono programmati dei test per collegare Sydney a Londra.

Il piano di esami è stato effettuato, tra l'altro, col monitoraggio delle onde cerebrali del pilota e dei livelli di melatonina presenti nei passeggeri. "Ho avuto l'impressione di essere su un volo molto piu' breve", ha aggiunto. Un percorso di 16 mila chilometri con quattro piloti impegnati a turno nella guida. All'atteraggio, Joyce ha detto ai giornalisti: "È il primo di tre voli sperimentali con cui vedremo quali raccomandazioni possono essere fatte su come gestire la fatica dei piloti, nonché come i passeggeri possono affrontare il jet lag".

A bordo del volo partito da New York e atterrato nella mattinata di domenica 20 ottobre a Sydney c'era anche il direttore della compagnia Qantas. Dopo sei ore, e' stato servito un pasto ricco di carboidrati, ed stato chiesto loro di evitare gli schermi e sono state oscurate le luci in modo che potessero dormire tutta la notte.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

PIÙ POPOLARE GrafFiotech

Segui i nostri GIORNALE