Un Pikachu gigante arriva a Milano

Brunilde Fioravanti
Novembre 9, 2019

Molti fan storici della serie Pokémon si sono apertamente schierati contro alcuni annunci di Pokémon Spada e Scudo, in particolare contro la decisione di non includere tutti i Pokémon nel gioco. Per l'occasione, la città di Milano ospiterà un evento in grande stile alla vigilia del suo debutto - giovedì 14 novembre - con apertura straordinaria notturna e un Pikachu gigante che accoglierà i visitatori. Ma i protagonisti assoluti, naturalmente, saranno Pokémon Spada e Pokémon Scudo: i nuovi videogiochi, in uscita ufficialmente il 15 novembre, potranno essere acquistati con qualche ora di anticipo dall'arrivo sul mercato, per la gioia dei Pokéfan più accaniti, che potranno ricevere anche una serie di gadget esclusivi, tra cui una statuina dei tre Pokémon Grookey, Scorbunny e Sobble e un poster raffigurante un artwork del gioco (fino a esaurimento scorte).

Chi, poi, acquisterà Pokémon Spada o Pokémon Scudo nel corso della serata, potrà partecipare ad uno speciale concorso per cercare di portare a casa una Nintendo Switch Lite o due custodie per i giochi di Nintendo Switch autografate da Junichi Masuda!

Infine, i fan in attesa di acquistare la propria copia potranno prendere parte a un'attività speciale pensata da Nintendo e GameStopZing per far conoscere e mantenere in contatto tutti i membri dell'attivissima community Pokémon. Ma pure per gli Allenatori, che dopo l'esperimento Pokémon Let's Go possono vivere per la prima volta un'esperienza GDR della saga su una console (anche) casalinga.

Nel corso della giornata di oggi Game Freak ha annunciato che Pokémon Spada e Scudo conterrà una traccia musicale curata da Toby Fox.

Il 14 novembre, infatti, presso il GameStopZing del Centro Commerciale City Life di Milano, a partire dalle ore 17:00, inizieranno i festeggiamenti e il countdown per l'uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE