Il Principe Carlo ha il Coronavirus: trema la Regina Elisabetta

Brunilde Fioravanti
Marzo 26, 2020

Anche il principe Carlo, figlio della regina Elisabetta ed erede al trono d'Inghilterra, è risultato positivo al coronavirus. "Non è possibile accertare da chi il Principe abbia preso il virus a causa dell'elevato numero di impegni cui ha ottemperato nel suo ruolo pubblico nelle ultime settimane.", ha dichiarato il portavoce. Carlo era in isolamento in Scozia, nel castello di Balmoral, da alcuni giorni.

Intanto il principe Carlo, 71 anni, si trova in auto isolamento.

Secondo le fonti internazionali tutto sarebbe partito da un tweet pubblicato il 18 marzo e una smentita sarebbe arrivata da parte di fonti molto vicine a Buckingham Palace, come riferisce Express riportando una nota inviata dall'editore del Telegraph Gareth Davies: "Non so quale guadagno ci sia per inventare una bugia del genere, ma fermatela". E la Bbc ha fatto sapere che a corte si sta valutando un l'ipotesi di mandare in onda un messaggio televisivo straordinario della Regina alla nazione: l'ultima volta che la Sovrana parlò "a sorpresa" ai suoi sudditi fu quando morì sua madre, nel 2002, a 101 anni d'età. Non è chiaro chi l'abbia contagiato, ma si è ipotizzato che potesse essere Alberto di Monaco, anche lui positivo, perché i due si sono incontrati il 10 marzo in un meeting a Londra (guarda i personaggi famosi contagiati).

In realtà c'è molta preoccupazione anche per per Harry e Meghan.

Sui tabloid inglesi e sui social sta circolando insistentemente la notizia secondo la quale il principe Filippo, duca di Edimburgo e marito di Elisabetta II, sarebbe morto in questi giorni. Kate e William stanno ad Amner Hall, nel Norfolk, da dove hanno condiviso un po' del loro idillio con una serie di scatti per la festa della mamma.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE