E' morto Bill Rieflin (KING CRIMSON, MINISTRY, NINE INCH NAILS, REM) | SDM

Brunilde Fioravanti
Marzo 27, 2020

Il musicista scomparso a soli 59 anni.

E' morto all'età di 59 anni per un cancro Bill Rieflin, polistrumentista e batterista ha nella sua carriera trentennale ha suonato con band come King Crimson, R.E.M.

La notizia della sua scomparsa è stata comunicata proprio da Robert Fripp con un messaggio su Facebook in cui ha raccontato di avere avuto la notizia da una telefonata: "Una chiamata da Tracy Rieflin da Seattle". Tracy ha detto a me e a Toyah che la giornata era grigia, ma quando Bill è volato via le nuvole si sono aperte e il cielo è rimasto blu per un quarto d'ora. La mia vita è incommensurabilmente più ricca per averti conosciuto.

Tra coloro che lo ricordano e lo commemorano anche il bassista dei Nirvana Kris Novoselic: "Sono veramente triste di sapere che Bill Rieflin è morto". Nel post Robert Fripp ha aggiunto che la moglie di Rieflin gli ha inviato la foto che poi ha postato. Era euforico per aver rivisto degli amici così fantastici con i quali si era dato appuntamento al suo strano ristorante cinese-americano preferito. Un ricordo che resterà per sempre risale a decenni fa, quando incontrai Bill per la prima volta in un bar notturno della polizia a Seattle, seduto ad un tavolo unto intento a sorseggiare dello scotch.

Addio a Bill ora, lui è tra le stelle e noi guardiamo in alto con amore - e con la nostra riverenza per la sua bellezza, il suo umorismo, la sua implacabile curiosità e naturalmente il suo incredibile orecchio musicale, il suo tempo qui con noi così prezioso e dorato.

Dal 2003 al 2011 ha quindi preso parte regolarmente alle incisioni e ai live dei R.E.M.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE