Mirna Doris è viva, non è morta: l'annuncio

Brunilde Fioravanti
Marzo 29, 2020

Aveva 79 anni e da tempo era malata di cancro. La notizia che nessuno avrebbe voluto dare alla fine è stata confermata.

Annunziata Chiarelli, per tutti Mirna Doris, se ne è andata 77 anni lasciando un vuoto enorme dietro di sé. Vinse il Festival di Nappoli nel 1968 e fu protagonista di tantissimi successi e partecipazioni a spettacoli musicali in Rai.

Il Sindaco di Napoli luigi de Magistris esprime il profondo cordoglio della Città per la scomparsa di Mirna Doris, voce storica della canzone napoletana e grande protagonista della musica di Napoli e del Paese. L'artista è deceduta a Villa Angela. Interprete della canzone tradizionale napoletana nel mondo, la carriera di Mirna Doris era cominciata all'inizio degli anni Sessanta in America, quando un commerciante italiano proprietario di alcuni supermercati negli Usa, dopo aver ascoltato la sua voce, la volle come interprete della canzone pubblicitaria della sua azienda. E purtroppo stavolta era vero: alle 11.40 esatte da Villa Angela, la struttura napoletana dove era ricoverata per combattere problemi neurologici e diabetici, è giunta la conferma ufficiale del decesso.

La notizia della morte di Mirna Doris è stata data stamattina dalla sua pagina Facebook, ma poco dopo smentita dalla stessa: si sarebbe trattato di uno "scambio di cartelle". Prima ancora di conquistare la vittoria della kermesse, partecipò nel 1962 al Festival di Castrocaro, guadagnandosi un contratto con la casa discografica Fonit, che la portò a raggiungere il successo a livello nazionale.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE