Neowise, la stella cometa brilla su Zagarise

Rodiano Bonacci
Luglio 19, 2020

Tra gli scatti più suggestivi che oggi possiamo ammirare c'è quello di Marco Coppola che ha immortalato l'astro nel suggestivo scenario di Punta Licosa, nel Comune di Castellabate. Ora sta stupendo tutti quelli che la vedono e sta incantando il mondo intero diventando sempre più spettacolare! Neowise è stata scoperta il 27 marzo grazie al telescopio da cui prende il nome.

Neowise mostra due code; unaformata da polveri di colore giallastro in quanto riflette la luce del Sole e l'altra di colore blu formata da ioni.

Sono i giorni della straordinaria cometa Neowise: ecco come osservarla a occhio nudo.

Nei video allegati potrete vedere lo spettacolo della cometa che si innalza nel cielo, ripresa in Austria e dalla Stazione Spaziale Internazionale. - La cometa è diventata circumpolare per il Nord Italia, ovvero si può vedere tutta la notte a partire dalle ore 21, al Sud tramonterà prima.

Occhi puntati al cielo, al tramonto: direzione nord-ovest, intorno alle 22, si trova sotto l'Orsa maggiore. Gli studiosi della Nasa avvertono che sarà possibile vederla fino a fine luglio - forse inizio agosto - e non sarà di nuovo nei pressi della terra prima di settemila anni circa.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE