Vince Quartararo Terzo Dovizioso Marquez, Rossi out

Paola Ditto
Luglio 20, 2020

Marc Marquez è stato vittima di un bruttissimo incidente nel primo gran premio della stagione: possibile un grave infortunio per lo spagnolo.

Paura per Marc Marquez, autore di una rocambolesca caduta nel corso di Gp di Spagna a Jerez de la Frontera quando mancavano quattro giri al termine. Il francese della Yamaha è stato agevolato da un doppio errore di Marc Marquez per imporsi senza grossi problemi su Maverick Vinales (Yamaha) e Andrea Dovizioso (Ducati).

Al decimo giro altra sliding door della gara, con Vinales che va lungo su una curva e viene superato da Quartararo, che non perderà più il comando della gara.

Nelle retrovie intanto Marquez è scatenato, passa dal 16esimo al terzo posto quando, a cinque giri dalla fine, supera Miller. Il responso dei medici della clinica mobile è frattura dell'omero destro e sicura operazione chirurgica.

Non si conoscono, invece, informazioni circa i tempi di recupero per il pilota spagnolo che potrebbe anche dire addio al Mondiale MotoGp 2020. Ritirato Valentino Rossi, quinto e settimo Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE