Regina Elisabetta, fine del Regno? Sarebbe pronta ad abdicare

Brunilde Fioravanti
Agosto 15, 2020

E sono quelli che bruciano. La regina Elisabetta II sarebbe vicina a lasciare il peso degli impegni ufficiali al principe Carlomantenendo la corona.

Insomma, non un'abdicazione ma un passaggio di testimone per permettere alla regina di trascorrere gli ultimi anni accanto all'amato principe Filippo.

La notizia va presa con le pinze ed è tutt'altro che ufficiale, ma le indiscrezioni, si è detto, sono sempre più frequenti e numerose, soprattutto da quando la regina Elisabetta II ha smesso di mostrarsi in pubblico a marzo in seguito allo scoppio della pandemia di Covid -19.

Sarebbe davvero un annuncio epocale quello che vede la Regina Elisabetta fare un passo indietro, per la prima volta nel suo lunghissimo regno decidere di anteporre il suo solo volere rispetto a quello dei suoi sudditi o della nazione di cui è a capo.

Potrebbero essere questi gli ultimi giorni di regno della Regina Elisabetta di Windsor, sul trono britannico dal 1952, ovvero da 68 anni.

Dopo 68 anni di regno la Regina Elisabetta sembra pronta a lasciare il trono nelle mani del figlio Carlo: a rivelarlo è il tabloid inglese Closer Weekly, al quale una fonte vicina alla famiglia reale ha rivelato che la Regina sembra volersi ritirare per prendersi cura del marito, il Principe Filippo, che ha appena compiuto 99 anni.

Scrivono i tabloid inglesi, ripresi in queste ore dalla stampa di tutto il mondo: "La Regina Elisabetta può sembrare fredda e severa, ma con il passare degli anni è diventata più affettuosa e calorosa". Forse gradualmente, appunto, per preparare il terreno al figlio Carlo per un futuro inevitabilmente sempre più vicino.

Altre relazioniGrafFiotech

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE