Meteo domani mercoledì 21 aprile: instabilità e rovesci su parte dell’Italia

Brunilde Fioravanti
Апреля 21, 2021

Cambierà tutto nel weekend: previsto infatti sole sia sabato che domenica sulla città di Roma, con temperature massime in netto aumento (il termometro potrebbe arrivare a toccare anche i 22/23 gradi nelle ore più calde delle due giornate).

La perturbazione numero 7 del mese di aprile, sebbene oramai in allontanamento, ci ha lasciato in eredità un'atmosfera piuttosto instabile, che nelle prossime ore favorirà ancora la formazione di improvvisi acquazzoni e temporali, soprattutto sulle zone interne del Centro-Sud.

Innanzitutto però questo peggioramento dovrebbe farsi sentire sul cieli del Nord Ovest e su quello della Sardegna, dove si potrebbero presentare dei rovesci, anche a carattere temporalesco.

Due giorni di pioggia, poi una parentesi di bel tempo proprio nel fine settimana.

Con le informazioni presenti nel bollettino ufficiale del servizio meteo dell'Aeronautica Militare del 21 aprile vediamo le previsioni del tempo nel dettaglio dei singoli quadranti del Paese e quali sono i livelli delle temperature minime e delle temperature massime. Cominciamo, come di consueto, partendo dalle regioni del Nord d'Italia. Nel corso della giornata di domani, il cielo dovrebbe essere coperto. In particolare sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia non sarebbero escluse delle piogge. Degli annuvolamenti sarebbero invece previsti sulle zone che si affacciano sul Mar Adriatico e sulle aree del Sud. Venti deboli tra Nord Est ed Est/sud est.

Altre relazioni

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE

ULTIME NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE