Salvini, Pd-M5s si scordino che usciamo da governo - Ultima Ora

Cornelia Mascio
Апреля 22, 2021

Le uniche due cose che non ha ottenuto fin da subito è una modifica del coprifuoco e l'apertura anche al chiuso per i ristoranti.

La protesta delle Regioni è culminata nella decisione del presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, di convocare alle 15.30 una riunione straordinaria a cui parteciperanno anche comuni e province, attraverso i rappresentanti di Anci e Upi. Questo ci riporta al Medioevo. "Si tratta di una posizione che non è all'altezza di questo momento".

Si concentra soprattutto sul coprifuoco l'attenzione di Matteo Salvini. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, ospite di Radio24. Pd e 5 Stelle sperano che la Lega esca dal governo? "Noi siamo i più leali alleati di Draghi e siamo rispettosi dell'appello di Mattarella".

Dopo l'astensione dei ministri leghisti durante il CdM, le cronache raccontano di un Mario Draghi "profondamente irritato" per questa mossa dopo che il Governo ha in sostanza accolto quasi tutte le richieste del Carroccio.

Considerando che in Italia la situazione sanitaria legata al Covid è ancora preoccupante, per Palazzo Chigi aprire tutto di colpo potrebbe vanificare gli sforzi fatti fino a questo momento considerando anche i ritardi nella campagna vaccinale. Poche ore prima condividi un accordo, poi dici che non ha senso, poi spari e poi ti astieni. "Ma se abbiamo spiegato le riaperture come un rischio ragionato, non possiamo già rimettere tutto in discussione". Posizione espressa anche dal sottosegretario agli Affari Ue, Enzo Amendola: "Non si può stare al Governo e fare opposizione allo stesso tempo".

Altre relazioni

Discuti questo articolo

Segui i nostri GIORNALE

ULTIME NOTIZIE

ALTRE NOTIZIE