E’ passato relativamente poco dalla morte del CEO della Nintendo, Satoru Iwata (a cui abbiamo anche dedicato un articolo), una delle colonne portanti della azienda giapponese, che ha lasciato la società ”monca” della sua parte più importante, la testa. O, almeno, fino ad oggi.
La Nintendo, infatti, ha da poco confermato di aver trovato il sostituto del defunto Iwata: il 65enne Tatsumi Kimishima.
Già Manager Director delle risorse umane, Kimishima è riuscito a ”vincere” l’ambito posto, battendo la concorrenza di altri due personaggi molto ”pesanti”, per quanto riguarda la Nintendo: il creatore di Super Mario Shigeru Miyamoto e il produttore della Wii, Genyo Takeda: i due hanno comunque ottenuto due ruoli molto importanti nell’azienda, ovvero (rispettivamente) di alto consulente della creatività e della tecnologia.
Il compito di Kimishima, però, non sarà affatto semplice: dovrà infatti continuare il lavoro che aveva intrapreso Iwata, ovvero di traghettare la Nintendo dal suo ”esclusivismo” verso il più aperto mare dei giochi online. Ci riuscirà?
Leave a Reply