Aiutare e rendere più produttive le persone, principalmente chi lavora: questo è lo slogan della Microsoft, che per passare dalle parole ai fatti ha lanciato oggi la nuova versione di Office, la 2016.

Office 2016 potrà essere installato su un pc con almeno Windows 7 sopra, mentre per gli abbonati ad Office 365, l’aggiornamento sarà incluso nel proprio pacchetto. A partire dal prossimo mese toccherà agli aggiornamenti automatici, dagli utenti alle piccole imprese, mentre nei primi mesi dell’anno prossimo toccherà agli utenti business.

”Il bello di lavorare insieme”: ecco come si presenta Office 2016, il cui compito principale sarà ottimizzare la cooperazione tra vari sistemi e device, o tra le app di Microsoft, da Skype a Cortana.

Proprio per questo la Microsoft punta forte sullo smart working, ovvero la possibilità di lavorare sulla stessa cosa da più device diversi, da casa come su studio. Ma Office non è solo questo, e la Microsoft ha fatto anche il punto sulla sua ”trasversalità”: Office 2016, infatti, gira allo stesso modo di Windows su Mac, su iPad, tablet e Android e tutti gli altri dispositivi dotati di Google o Apple.

Oltre a rilanciare le vecchie funzionalità del prodotto (World, Excel, PowerPoint, Outlook), Office 2016 presenterà anche altre particolari novità: principalmente la Microsoft ha creato il nuovo Sway, di Windows, per creare storie interattive su qualsiasi desktop, mentre per gli abbonati ad Office 365 ci sarà anche la possibilità di provare la funzione dell’ impronta digitale, chiamata Windows Hello, o anche di ricorrere a Cortana, l’assistente vocale della Microsoft, per semplificare le proprie ricerche.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.