Una partnership per dettare  legge nel prossimo futuro, sul piano dei videogiochi, ma non solo: parliamo di Oculus e Samsung, che hanno da poco stretto un accordo per creare il visore di realtà virtuale Gear VR, che, ad aumentare ancora di più le aspettative per il prodotto, costerà solo 99 dollari.

Il nuovo Gear VR, datato per novembre, oltre ad essere più leggero e meno ingombrante sarà anche compatibile con tutti i dispositivi Samsung serie Galaxy usciti nel 2015. L’invenzione sarà principalmente diretta al mondo dei videogames, ma questo non significa che non comparirà anche in altri campi della tecnologia: ad esempio, secondo quanto riportano alcune voci, con il nuovo Gear VR si potranno anche guardare film, grazie agli accordi siglati con la 20th Century Fox e Lionsgate. Inoltre, il nuovo prodotto della Oculus sarà di supporto anche agli artisti: durante il secondo quarto del 2016, in corrispondenza dell’uscita di Medium, il supporto per scolpire e dipingere anche nella realtà virtuale, chiunque voglia lavorare con questi strumenti avrà a disposizione anche dei particolari telecomandi touch, che permetteranno all’artista in questione di poter migliorare i movimenti delle proprie mani anche nella realtà virtuale.

Passiamo ora alla sponda dei videogiochi: è inutile dirlo, il software è stato sviluppato interamente (per ora) per Minecraft. Il celeberrimo gioco di ruolo ha da molto tempo ormai abbattuto tutti i record, ed è proprio per questa enorme quantità di successi che il gioco potrà essere provato, manco a dirlo, in realtà virtuale. Ma non è tutto finito qui: saranno disponibile con il nuovo Gear VR anche giochi come Pac-Man, Spy Hunter e il famosissimo Sonic. Infine, saranno presenti anche videogames di nuova generazione: il primo tra tutti a fare capolino è stato, durante la conferenza stampa di presentazione, Bullet Train, un gioco che punta sulle sparatorie in prima persona.

Ne vedremo delle belle. Anche, e soprattutto, virtualmente.

Leave a Reply

Your email address will not be published.