Facebook ci ha sempre garantito tante novità, nel corso degli anni, miste ad una buona dose di mistero ed imprevedibilità. Nemmeno questa volta è stato da meno: il social di Zuckerberg permetterà di impostare un video di sette secondi come immagine del profilo.
“Il mondo è cambiato da quando tutto è iniziato nel 2004”spiegano i manager Aigerim Shorman e Tony Hsieh, e proprio per questo motivo si è dovuto compiere un passo avanti, rendendo più dinamici i profili degli utenti Facebook. L’idea, che è già stata testata nel Regno Unito e in America, ha dato subito i frutti sperati, tanto che ora questa nuova opzione è giunta anche in Italia.
Ma non è l’unico avvenimento degno di nota: nelle scorse settimane era circolata una voce secondo la quale Facebook sarebbe tornato a pagamento. 5 dollari e 99 centesimi, il prezzo ”d’iscrizione” per i neofiti del social network; voci che tuttavia Facebook ha subito smentito, sdrammatizzando:“Anche se può esserci acqua su Marte, non credete a tutto ciò che leggete oggi su internet”.
I video però non saranno l’unica novità introdotta su Facebook. Visto il successo del filtro arcobaleno durante la giornata LGBT, la piattaforma ha deciso di testare dei filtri temporanei sempre sulle immagini degli utenti, garantendone effetti particolari e innovative:“Quando più di 26 milioni di hanno utilizzato il nostro filtro, abbiamo capito che l’immagine può rappresentare anche quello che sta succedendo nella nostra vita in un determinato momento, cosa è importante per noi e come la pensiamo su determinati argomenti”.
Leave a Reply